LA MIA CUCINA

Sobria, fantasiosa e sana. Questa è la cucina che mi piace proporre ogni giorno, fatta di materie prime di stagione e qualità eccezionale.

Le mie creazioni nascono da una cucina semplice, che unisce tradizione e innovazione senza dimenticare l’aspetto salutare del cibo.

Mangiar sano non è sinonimo di piatti senza gusto ed insipidi, tristi. Mangiar sano è sinonimo di equilibrio, di saper utilizzare ed abbinare nel modo giusto i vari ingredienti. E’ importante saper valorizzare i prodotti e gli ingredienti del territorio, utilizzando spezie e condimenti che non vadano ad influire sul gusto puro delle materie prime. Il tutto deve essere abbinato a metodi di cottura in grado di conservare i micronutrienti presenti negli alimenti, ponendo scrupolosa attenzione al creare una corretta alimentazione per i commensali.

I principi fondamentali da seguire per la corretta riuscita e preparazione di un piatto eccezionale sono:

La bontà: poiché solo una combinazione felice degli ingredienti è in grado di rendere un piatto vincente.

La bellezza: in quanto un piatto deve essere gradevole alla vista e in grado di appagare il senso estetico di chi lo assapora e ne gusta i sapori.

La semplicità: che paradossalmente si raggiunge con un lavoro di grande fantasia e con grande impegno, rendendo così ogni piatto unico nella sua essenzialità.